Costa Classica - navi e imbarcazioni |
settembre 2012 |
L’itinerario prevedeva le soste nelle seguenti città: Trieste, Ancona, Dubrovnik, Corfù, Argostoli/Cefalonia, Kotor/Cattaro, Spalato, Trieste.
... la più bella meta di questo itinerario è stata proprio la città di Kotor in Montenegro. La raggiungi navigando per circa due ore in uno splendido fiordo.
Ancona: al nostro arrivo in porto è apparsa distintamente la possente gru con la inconfondibile indicazione: Fincantieri; come certo saprai si tratta della rinomata società con importanti cantieri navali. ...
Dopo un giro a piedi verso il centro abbiamo raggiunto la cattedrale. Da quel punto, in alto, oltre al fantastico mare, non poteva sfuggirmi la veduta sul cantiere navale! Come puoi immaginare non mi sarei più staccata da lì, finalmente potevo vedere da vicino, e dall’alto, uno dei famosi cantieri di rilevanza mondiale. Erano presenti inoltre navi in costruzione, quindi, come si usa dire … luce per i miei occhi!
Al rientro a Trieste, mentre guardavo il porto, la città, le attività preparatorie per il nostro arrivo e il mare ...
Cosa mi rimane da aggiungere? E’ così difficile riassumere una bella settimana di crociera trascorsa navigando verso incantevoli posti!
indietro