Crociera: Profumi di Mediterraneo |
Costa Serena - settembre / ottobre 2011 |
Alla fine di settembre, ... mi sono recata molto volentieri a Savona, al porto, per l’imbarco.
L’itinerario prevedeva le soste nelle città di Napoli, Catania, Palma di Maiorca, Barcellona e Marsiglia. Era anche previsto il passaggio attraverso lo stretto di Messina. Sfortunatamente questo è avvenuto però alle 4 di mattina e perciò non ho potuto ammirare il panorama e nemmeno fare qualche incontro navale.
La cosa che mi ha sbalordito di più in questa crociera è stato il salpare da Marsiglia. ...
Durante la nostra navigazione è stata simpatica la visita di un passerotto (o un uccellino simile).
La prima volta che si è presentato mi trovavo sul percorso esterno, che è posto sotto le scialuppe, al ponte 3. Ha volteggiato sopra noi, che stavamo passeggiando all’aperto. In seguito, mentre mi trovavo in cabina, è apparso sul mio balcone.
E’ la prima volta che mi capita di incontrare un uccellino, durante la navigazione, che non sia il solito gabbiano che ci dà il benvenuto (o che ci saluta alla partenza).
I gabbiani inoltre si vedono quando si è a poca distanza dal porto, perciò mi sono insospettita di questa inconsueta ed unica presenza. Era oltretutto la giornata in cui avevamo la tratta di sola navigazione senza soste in porto; ero convinta quindi di essere lontana dalla costa.
racconto crociera