Crociera: Profumi di Mediterraneo |
Costa Serena - settembre / ottobre 2011 |
A Catania siamo andati a fare un giro in centro, entrando in una bella e buona pasticceria, che mi era stata consigliata. Abbiamo poi visitato i magnifici e grandi giardini della città.
La giornata era nuvolosa, al mattino presto aveva anche piovuto, perciò purtroppo l’Etna non si è mostrato interamente, perché era in gran parte celato dalle nuvole.
A Palma di Maiorca abbiamo scelto l’escursione alla Grotta del Drago, in cui ero già stata, ma il mio collega non ancora. Merita tuttavia una visita, anche per lo scenografico spettacolo musicale sul lago interno.
La fantastica Barcellona l’abbiamo girata sia autonomamente, sia con un’escursione organizzata (di mezza giornata) entrando anche nella storica e caratteristica Sagrada Familia. Nel pomeriggio nei pressi del porto, si è svolta anche una bella evoluzione della pattuglia acrobatica aerea.
A Marsiglia siamo scesi autonomamente per fare due passi in centro.
Nel palazzo della Camera di Commercio c’era una mostra temporanea, ancora per pochi giorni, del museo marittimo dell’economia. Siamo entrati per qualche minuto, proprio non potevo farmi mancare un po’ di storia navale.
racconto crociera