Nave da crociera Msc Musica a Venezia. |
all'interno - settembre 2008 |
*** Raffaele che, con il suo tocco magico e soprattutto il suo occhio da fotografo non professionista, ha scattato le foto che vedrai nella galleria fotografica.
*** Ci sono ben 15 ponti, dai nomi che ricordano ovviamente il tema musicale (visto che il suo nome è Msc Musica): forte, intermezzo, minuetto, adagio, virtuoso, vivace, ecc.
Ci sono, ad esempio, i ristoranti Le Maxim's, L'Oleandro, Il Giardino e le varie sale e caffetterie come Gli Archi, Tucano Bar, Blue Marlin, Laguna Bar, Blue Velvet; c'è il Kaito Sushi Bar e c'è la pizzeria. Sono presenti numerose altre sale: la discoteca, la biblioteca, la Cigar Room, e la Card Room, ecc.
Il teatro, come potrai vedere dalle foto, è fantastico, come pure le piscine sul ponte esterno!
*** A bordo la nave era praticamente libera, era “nostra” … i nostri tempi sono coincisi con gli ultimi sbarchi ed i primi imbarchi, pertanto si poteva girare più tranquillamente. L’equipaggio come al solito era intento a svolgere le varie attività: c’era, ad esempio, chi stava preparando il buffet; chi aveva già intagliato la frutta per farne dei bei “oggetti” di abbellimento (vedi la foto del veliero!); chi puliva le cabine ***
indietro
(alla pag. del racconto)