Crociera invernale |
nave Costa Victoria - novembre 2010foto delle località |
La partenza era da Venezia ... La nave era Costa Victoria e l’itinerario prevedeva le soste nei porti di Bari, Corfù, Malta, Napoli con arrivo a Savona. Un curioso giro circumnavigando l’Italia, ed attraversando lo Stretto di Messina. Che sensazione pensare di fare “il giro d’Italia”; quanto è grande!
I porti in cui siamo scesi per visitare la città sono stati quelli di Corfù e Malta. Abbiamo fatto due interessanti escursioni, in belle giornate di sole, visitando anche luoghi storici oltre che panoramici. ...
Il giorno successivo Costa Victoria ha attraccato a Napoli. Il tempo non è stato clemente e, per fortuna, non avevamo prenotato alcuna escursione a terra. ...
Alla partenza, la nostra rotta ci ha portato vicino al Vesuvio. Sembrava che, per salutarci, si fosse tolto un po’ il cappello di nuvole, che lo coprivano invece al nostro arrivo.
La vita a bordo è stata come al solito molto rilassante e molto divertente. Essendo inverno si usufruiva meno del solito del ponte esterno e, dato che veniva notte presto, potevo osservare poco le coste e le città che oltrepassavamo.
Comunque non mi sono fatta mancare i giri in lungo e in largo del ponte esterno. Bella nave!
Ecco che anche da questo nuovo viaggio ho appreso nuove cose. Ho ammirato dei bei panorami e mi sono rilassata ammirando l’immensità e la bellezza del mare.
Esperienza certamente da ripetere! Il mare, l’ambiente, le emozioni e la nave non sono mai uguali. Ogni momento e situazione che ci colpiscono, della splendida natura che ci circonda, meritano una foto.
Questa, pur rappresentando magari lo stesso soggetto (ad esempio l’alba), non sarà mai identica ad un’altra, avrà sempre una luce diversa, e ci ricorderà quell’istante catturato dal nostro occhio attento.
torna indietro